Vuoi Vendere Casa senza rischi?
Sei proprio sicuro che il tuo immobile sia in regola urbanisticamente e catastalmente?
Scopri come regolarizzare la vendita del tuo immobile ed evitare pesanti azioni legali nei tuoi confronti da parte dell’acquirente in caso di errori [anche non tuoi e a distanza di anni!]
Contattaci!
Tel: 0541 1831831
Email: info@generazionecasa.com
Indirizzo: Via Garibaldi 120 – Rimini
Probabilmente nessun agente immobiliare ti ha mai parlato in maniera esatta e onesta di tutte le tue responsabilità e dei rischi che puoi correre durante una compravendita immobiliare.
La maggior parte delle persone in Italia, infatti, non conosce affatto quell’enorme groviglio di norme e regolamenti che regolano la vendita degli immobili.
Ad essere sinceri, questa ragnatela è talmente complessa e intricata da essere divenuta difficile da affrontare anche per i professionisti più preparati del settore edilizio.
Ma veniamo al problema:
Sei proprio sicuro/a che il tuo immobile sia
in regola urbanisticamente e catastalmente?
Siccome in Italia abbiamo il vizietto dell’abusivismo edilizio, negli ultimi anni il legislatore ha iniziato ad emanare una crescente serie di provvedimenti normativi sempre più rigorosi e repressivi nei confronti di chi commercia immobili per tutelare il cittadino che “acquista e ha diritto ad acquistare bene”.
E, novità recentissima, è diventato obbligatorio rogitare con la conformità edilizia.
SENZA CONFORMITA’ NON SI ROGITA.
Ecco un piccolo estratto del protocollo d’intesa deliberato dal collegio notarile.
COSA RISCHI SE NON E’ TUTTO IN REGOLA (sia prima che dopo il rogito)?
Vogliamo dirtelo in maniera diretta e sincera, è dei tuoi soldi e della tua tranquillità che stiamo parlando:
➤ rischi di far saltare la vendita del tuo immobile (ricordati che senza la conformità non si rogita)
➤ rischi di non poter più “sbloccare” l’immobile per mesi (in caso di modifiche, puoi dover ricorrere ad una concessione in sanatoria per ottenerne la conformità e sai bene quanto sia lunga la burocrazia in Italia… sei sicuro che l’acquirente sia disposto ad aspettare così tanto e non decida di cambiare idea?)
➤ rischi un procedimento penale per falsa attestazione (devi sapere che i notai inseriscono un apposito articolo nei rogiti con cui i venditori dichiarano, sotto responsabilità penale, gli estremi di tutte le pratiche edilizie interessanti l’unità immobiliare dichiarandone la conformità.)
Ora, in caso di errori nella verifica, se il compratore decide di non vendere mai più l’immobile, per te non ci sono rischi. Ma se dovesse decidere di venderlo e dovesse scoprire in seguito alle verifiche di un suo tecnico che ci sono stati errori in passato, rischi che possa avviare pesanti azioni legali nei tuoi confronti con richiesta danni anche a distanza di anni. Sicuro di voler correre questo rischio?
Adesso avrai sicuramente iniziato a comprendere la dimensione dei problemi relativi alla vendita.
PERCHÉ NESSUNO TE L’HA MAI DETTO?
Immaginiamo te lo starai chiedendo…
Purtroppo, il notaio non ha alcun obbligo di verificare la regolarità urbanistica dell’immobile.
E quello che sicuramente non saprai è che molti agenti immobiliari non si preoccupano affatto di questi aspetti non essendo specificatamente previsto dalla legge e non dovendo effettuare loro queste verifiche.
Su chi ricadono quindi tutte le responsabilità e gli obblighi?
Ti rispondiamo noi: per legge, tutte queste responsabilità sono poste in capo a TE venditore.
COSA FARE, QUINDI?
Puoi decidere di chiamare un tecnico, far effettuare a lui la verifica del tuo immobile a tue spese prima del rogito e, solo in seguito, puoi occuparti della vendita o affidarla ad un’agenzia. Ma c’è un però…
Purtroppo in passato sono stati constatati gravi errori, sicuramente in buona fede, su varie pratiche di condono: devi capire, le pratiche erano migliaia e i tecnici lavoravano anche di notte pur di completarle…
Il problema è che chi ci rimette sei sempre e solamente tu (dopo aver speso discrete cifre, oltretutto!)
OPPURE
Puoi decidere di affidarti a GENERAZIONE CASA per tutto il processo di vendita del tuo immobile approfittando della nostra speciale GARANZIA di sicurezza “100% GARANZIA ZERO RISCHI”
100% GARANZIA
ZERO RISCHI
Vuoi proteggerti da ogni rischio?
Ci occuperemo di ogni dettaglio della vendita regalandoti la verifica della CONFORMITA’ EDILIZIA tramite un nostro tecnico di fiducia, abilitato e specializzato in questo (sì, verrà eseguita a nostre spese e la responsabilità sarà totalmente nostra!)
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi.”
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi.”
NON IMPROVVISARE LA VENDITA PIÙ IMPORTANTE DELLA TUA VITA!
Noi di Generazione Casa seguiamo costantemente i nostri clienti dall’inizio alla fine di una compravendita, stabilendo un rapporto di piena fiducia reciproca ed evitandoti brutte “sorprese”.
➡ Vuoi realmente farci credere che se oggi abbiamo la possibilità di farti ricavare il massimo dal mercato attuale (e senza farti correre inutili rischi) non vuoi nemmeno prenderla in considerazione?
CONTATTACI AL 0541 1831831
PER LA TUA CONSULENZA GRATUITA!
Analizzeremo la tua situazione e cercheremo insieme la soluzione migliore PER TE!
Vogliamo proteggerti. Tu permettici di farlo.
Vendi casa anche tu in tutta sicurezza e senza sorprese!
GENERAZIONE CASA
Via Garibaldi 120
Rimini (RN)
P.IVA 000000000
Contatti
Tel. 0541 1831831
info@generazionecasa.com
orari
Dal Lunedì al Sabato
Dalle 9 alle 13
Dalle 15 alle 19